Good Academy protagonista nella prima giornata del BCT per parlare della professione del doppiaggio.

Nella serata di apertura, del primo Festival Nazionale del Cinema e della Televisione della città di Benevento, che si terrà dal 5 al 9 luglio, dedicato all’universo dei media in tutte le sue sfaccettature,  la Good Academy parlerà del misterioso mondo del doppiaggio in un incontro dal titolo “I mestieri nascosti: il doppiaggio cinematografico“, attraverso alcuni dei suoi docenti: Christian Iansante, Alberto Angrisano, Lorendana La Peccerella e Francesco Cavuoto.

Sul palcoscenico allestito in piazza Federico Torre, antistante la chiesa di San Bartolomeo alle 22.30, subito dopo la premiazione Carla Gozzi, conduttrice del programma “Ma come ti vesti”, si parlerà delle esperienze professionali dei doppiatori e si effettueranno dal vivo delle sessioni di doppiaggio, facendo rivivere la magia in cui gli attori di ogni parte del mondo, riescono a recitare nella nostra lingua.

Una grande opportunità

Inoltre ci sarà una grande opportunità per chi ha sempre sognato di entrare nel mondo dello spettacolo ma a causa della distanza con scuole che formano questi professionisti, ha sempre desistito. Il vincitore del contest “Fuori la voce”, di cui sveleremo i dettagli a breve, mirato a far emergere i ragazzi più talentuosi, sarà premiato con una borsa di studio pari a metà del valore dell’intero corso di doppiaggio Good Academy 2017 – 2018. Per tutti i partecipanti i gadget della Good Academy.

Per saperne di più sul BCT visita il sito.

Per sapere di più sul corso di doppiaggio, visita la pagina.

Sul palcoscenico ci saranno

Christian Iansante
Christian IansanteAttore e Doppiatore
Christian Iansante ha prestato la voce ad alcuni degli attori più giovani, “dannati” e affascinanti di Hollywood, tra cui: Ahmed Best, Colin Farrell, Matt Damon, Jude Law, VinceVaughn, Ben Affleck, Owen Wilson, Luke Wilson e Joseph Fiennes, Christian Bale, Ewan McGregor, Bradley Cooper, Johnny Depp, Guy Pearce in Memento, Val Kilmer.
Alberto Angrisano
Alberto AngrisanoAttore e Doppiatore
Alberto Angrisano si è diplomato alla Bottega teatrale del Mezzogiorno diretta da Antonio Casagrande, ha esordito a teatro con Gabriele Lavia (Riccardo III, Il duello, L’uomo, la bestia e la virtù); ha collaborato con Giancarlo Sbragia (Il potere e la gloria) e Mariano Rigillo (Anfitrione, Edipo re).
Francesco Cavuoto
Francesco CavuotoAttore e Doppiatore
Francesco Cavuoto presta la voce al piccolo e grande schermo: Matt Walsh in “Cyrus” (TIM), Padre Reggie in “Zero Hour”, Olmo Mesìa ne “Il Segreto”, Sergio Muniz in “Caterina e le sue figlie”, Ludacris in “Amici, amanti e”, Karl Seth in “Four lions”, Yari in “Ncis Los Angeles”, Nick Pepper in “Ugly Betty”, Matthew Rauch in “Sapori e dissapori”, Mark Salling in “The graveyard”, Gus Farewell in Frostbite, Kwonrok in “Crying fist”, Davies in “Dr. House”.
Lorendana La Peccerella
Lorendana La PeccerellaAttrice e Docente di dizione
Loredana La Peccerella ha studiato dizione ed educazione della voce con il M° Giovan Battista Diotajuti , nei tre anni di studio presso la scuola di teatro -Maloeis-. Ha insegnato in diversi corsi di teatro – dizione e recitazione – Attualmente è docente in un laboratorio teatrale – Ricominciodalteatro – e ne cura la regia degli spettacoli -.