GOODCAMP 2018 – Good Academy summer camp2018-07-09T20:15:01+00:00

GOODCAMP 2018 – Good Academy summer camp

Il 7 e l’8 luglio puoi scoprire il tuo talento nel mondo dello spettacolo.

Il GOODCAMP  è un week end formativo, un laboratorio dello spettacolo, che in 2 giorni, insieme a docenti di respiro nazionale dell’accademia Good Academy, prepara professionisti e giovani attraverso le 4 discipline principali ad un approccio più performante, sicuro e incisivo verso il mondo dello spettacolo e della comunicazione.

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere i segreti dell’attore, del conduttore, del performer, attraverso il metodo del learning by doing, affrontando i propri limiti e far brillare i propri punti di forza.
Sul palcoscenico, davanti al microfono del doppiaggio, in un vero studio radiofonico, seguiti da docenti con trentennale esperienza, gli allievi del GOODCAMP mostreranno tutta la loro forza creativa.

Un week end per divertirsi, mettersi in gioco, misurarsi e migliorarsi e per completare a pieno il processo di apprendimento della tecnica attoriale, mirata al doppiaggio cinematografico e imparare ad utilizzare la voce e il corpo in tutte le sfumature.

Le 4 discipline: Doppiaggio, Radio, Recitazione, Canto.

Guarda i dettagli di ogni disciplina nelle schede in basso.

Se conosci già il corso vai acquista subito il biglietto d’ingresso al GOODCAMP2018.

Il corso non è più disponibile.

PROGRAMMA DEL CORSO DOPPIAGGIO

  • La giusta emissione vocale rispetto al personaggio da doppiare
  • Liberarsi dal giudizio
  • La restituzione delle emozioni attraverso la voce
  • Riuscire ad essere qualcosa di diverso da noi stessi >Registri interpretativi
  • Il Sync
  • Le tecnica del doppiatore
  • Incollarsi all’attore

IL PROGRAMMA DEL CORSO DI RECITAZIONE

Le due giornate sono dedicate a tutti coloro che vogliono migliorare la propria capacità espressiva e interpretativa attraverso un utilizzo consapevole del corpo e delle sue tensioni.

La masterclass verterà sui principi che rendono il corpo pronto ad agire nella vita di ogni giorno così come nella pratica attoriale. Nelle due giornate, verranno acquisiti, i primi rudimenti della tecnica dell’attore con i quali sarà possibile mettere a fuoco l’importanza dello stato fisico nella preparazione e nella realizzazione della performance attoriale.

IL PROGRAMMA DEL CORSO DI RADIO

La prima parte del corso di conduttore radio sarà dedicata all’introduzione teorica del mezzo di comunicazione, dagli anni ’70, periodo cruciale per la nascita delle radio libere, fino ad arrivare all’immersione nella realtà attuale, con la scoperta e approfondimento delle diverse tipologie di radio attive in Italia e nel Mondo

La seconda parte del corso verterà sugli aspetti pratici connessi alla radio: dalla conoscenza degli attrezzi del mestiere (mixer, compressore, software specifici) alle tecniche di comunicazione radiofonica. Dopo aver definito linee guida e consigli su come acquisire credibilità e sicurezza e approfondito il trattamento delle diverse tematiche, verranno condotte prove pratiche conduzione professionale di comunicazione in tre diverse tipologie di radio: talk, flusso, informazione, con un focus sulla sperimentazione pratica della personalità libera di conduzione senza schemi.

Nella terza parte del corso di conduttore radio si scenderà nello specifico sulla lavorazione dei contenuti: creare curiosità, trattare l’argomento per renderlo più completo e interessante, trasferendo la propria personalità e agendo sull’emotività dell’ascoltatore, preparare l’esposizione orale più congeniale, in modo da avere tutti gli strumenti necessari per mettersi alla prova con la consapevolezza di quello che si sta facendo on air.

IL PROGRAMMA DEL CORSO DI CANTO

  • Respirazione
  • Appoggio diaframmatico
  • Registro in maschera
  • Dinamiche
Teoria musicale
  • Scale maggiori e minori
  • Intervalli ed accordi
  • Scala cromatica
  • Scale blues e pentatonica
  • I modi
  • Le tonalità
Interpretazione
  • Intonazione
  • Senso del ritmo e metriche canore
  • Rapporto melodia e testo
  • Esecuzione
  • Variazioni ed improvvisazione vocale

I docenti

Roberto Draghetti
Roberto Draghetti DOPPIATORE E DIRETTORE DI DOPPIAGGIO
L’attore che ha doppiato più spesso è stato Jamie Foxx: in Collateral, Stealth – Arma suprema, Jarhead, Miami Vice, Dreamgirls e The Kingdom.
Ha doppiato numerosi personaggi nei cartoni animati, tra cui Eddy in Ed, Edd & Eddy, Magnacat in Monster Allergy, Maurice in I pinguini di Madagascar e l’orco Knut (1a voce) in Winx Club. Nella serie I Simpson è la voce ufficiale del sovrintendente Chalmers, questo a partire dalla seconda parte della diciassettesima stagione, in sostituzione di Mimmo Maugeri.

Ha inoltre prestato la voce al personaggio di Keats nel videogioco Folklore e a diversi personaggi in Fallout 3.
Spesso ha il ruolo della voce narrante: ad esempio in Mademoiselle Anne, Alatriste – Il destino di un guerriero, Pokémon 4Ever, Pokémon Heroes e in diversi trailer cinematografici distribuiti dalla casa italiana Medusa Film. Ha inoltre partecipato al doppiaggio di numerose serie televisive, ad esempio ha dato la voce a Doug Savant in Desperate Housewives, a Erik King in Dexter, e a Adam Baldwin in Chuck.

Francesco Cavuoto
Francesco Cavuoto Attore – Doppiatore – Conduttore
La radio è stata la sua prima passione.
Il suo estro lo ha portato a realizzare diverse forme di comunicazione fino alla realizzazione di veri e propri format: “A Stomacavuoto”, “Cavuoto a rendere”, “Cavuoto a nuoto”, “il Sondavuoto”, “Radio2.0″.
Preziose le collaborazioni con Radio2 per il radiodramma “Crazy Horse”, Radio24 per “I Magnifici”, RIN per il “Ballo di San Vito”, Radio Enel e Radio Delta 1 dove ha condotto per 7 anni la sua fascia quotidiana. E’ docente dell’accademia ART ROMA , dove insegna conduzione radiofonica.

Vanta oltre 18 anni di intrattenimento a 360°….dal villaggio turistico alla piazza, dalla radio alle discoteche, dal teatro al cinema.
E’ stato scelto dalle più importanti agenzie creative come voce ufficiale di prestigiose campagne pubblicitarie: Alitalia, MC Donald’s, Mercedes-Benz, Toyota, Ford, Renault, FIFA Mondiali 2010, Ministero dei Trasporti, Bonus Gas, AAMS, Poste Italiane, Swiffer, Brachetto d’Acqui, Corriere dello Sport, Ryanair, Morellato, Agos Ducato, Forhans, Btp Italia, Mojito soda, Serum 7 lift solo per citarne alcune.
Presta la voce al piccolo e al grande schermo: Matt Walsh in “Cyrus” (TIM), Padre Reggie in Zero Hour, Olmo Mesìa ne Il Segreto, Sergio Muniz in “Caterina e le sue figlie”, Ludacris in “Amici, amanti e”, Karl Seth in “Four lions”, Yari in “Ncis Los Angeles”, Nick Pepper in “Ugly Betty”, Matthew Rauch in “Sapori e dissapori”, Mark Salling in “The graveyard”, Gus Farewell in Frostbite, Kwonrok in “Crying fist”, Davies in “Dr. House”, Dan in “Army wives”, Wilson in “Numb3rs”, Oculus in “Power rangers”, Portos in “I saurini”, Chris in “Roary l’auto da corsa”.
In teatro è all’attivo con tre spettacoli. E’ in Tour con “Per favore toglietevi le scarpe”, il suo ultimo lavoro comico, scritto con Adelchi Battista e con la regia di Franco Mannella.
E’ la voce narrante di Quattro matrimoni in Italia, Skiare, Bobo & Marco, L’uomo di casa, Insideout, Gli ultimi paradisi, di Dan Snow in Attacco al castello, di David in Prendere o lasciare, del programma Num3ri, del docu-film sulle Olimpiadi Roma ’60 “Sul filo di lana”, voce di Stevenson nel documentario “Il faro di Bell Rock”, collabora attivamente con RAI, MEDIASET, SKY.
E’ stato scelto dalla Fox come voce ufficiale dei canali Nat Geo Adventure e Nat Geo Wild

Beppe De Marco - RADIO
Beppe De Marco - RADIOConduttore radiofonico
Giuseppe, per tutti Beppe, De Marco, classe 1977, è tra più noti conduttori di RDS 100% Grandi Successi, la prima emittente in Italia, con più di cinque milioni di ascoltatori.
Dopo le iniziali esperienze presso le emittenti locali, a Radio Studio ’99, Prima Rete e Tele Radio San Pietro, ha maturato una lunga gavetta a Radio Delta I, la regina delle radio abruzzesi prima di passare alla romana Radio Globo e quindi, in un crescendo di soddisfazioni personali e professionali, a RDS. E’ docente del corso di radio e comunicazione dell’università LUISS di Roma.
 Vito Caporale - CANTO
Vito Caporale - CANTOAutore - Cantante - Musicista
Musicista (canto, piano, chitarra, batteria, arrangiamento), da diversi anni svolge la sua attività nella didattica, nella discografia e nella performance musicale.
Partecipa coi Baraonna (quartetto vocale) al Festival di Sanremo, dove vince il Premio della Critica e Miglior Arrangiamento.Incide diversi dischi a marchio SONY Music con i Baraonna e con numerosi artisti italiani (Baglioni, Zero, Lavezzi, Carosone, Arbore, Cocciante).
E’ ospite in diversi Festivals in Italia ed in Europa (Svizzera, Lussemburgo, Slovenia, Slovacchia).

E’direttore musicale di diverse trasmissioni televisive ed ospite in altrettante.
Nella didattica, dirige da 16 anni il Corso di Canto Leggero M. Michetelli in Roma.
È stato docente dell’Università della musica di Roma, dell’Accademia Corrado Pani e della scuola di musica Timba di Roma. E’ direttore artistico dei Seminari della vocalità IOCANTO alla nona edizione e di VOCEANIA Festival dell’Ensamble vocale.

Il prezzo del GOODCAMP

Il bootcamp della Good Academy ha lo scopo di promuovere i suoi corsi per accedere alle professioni dello spettacolo. Per questo motivo il prezzo offerto è pari a quello della sola iscrizione.

Questo fa dell’appuntamento una occasione imperdibile per chi vuole capre quali son le proprie potenzialità per entrare da professionisti nel mondo dello spettacolo.

Iscrizione Early booking

30,00
  • Iscrizione entro il 15 giugno

Iscrizione standard

60,00
  • Iscrizione entro il 30 giugno

Per iscriversi è necessario effettuare il pagamento entro i termini indicati mediante bonifico bancario indicando il nome e cognome del partecipante oppure presso la sede dell’accademia.

Per maggiori informazioni contattare il numero  334 7186286 anche via WhatsApp

Il corso non è più disponibile.