Il corso di Conduttore radio

Il corso di Conduttore radio2017-11-28T20:16:47+00:00

Il Docente del corso di Conduttore Radiofonico
è: Beppe De Marco

Il corso di conduttore radiofonico è rivolto a speaker professionisti, amatoriali, aspiranti che vogliono migliorare la tecnica di conduzione radiofonica e scoprire i segreti di una comunicazione efficace e diretta, senza fronzoli.

La prima parte del corso di conduttore radio sarà dedicata all’introduzione teorica del mezzo di comunicazione, dagli anni ’70, periodo cruciale per la nascita delle radio libere, fino ad arrivare all’immersione nella realtà attuale, con la scoperta e approfondimento delle diverse tipologie di radio attive in Italia e nel Mondo

La seconda parte del corso verterà sugli aspetti pratici connessi alla radio: dalla conoscenza degli attrezzi del mestiere (mixer, compressore, software specifici) alle tecniche di comunicazione radiofonica.Dopo aver definito linee guida e consigli su come acquisire credibilità e sicurezza e approfondito il trattamento delle diverse tematiche, verranno condotte prove pratiche conduzione professionale di comunicazione in tre diverse tipologie di radio: talk, flusso, informazione, con un focus sulla sperimentazione pratica della personalità libera di conduzione senza schemi.

Nella terza parte del corso di conduttore radio si scenderà nello specifico sulla lavorazione dei contenuti: creare curiosità, trattare l’argomento per renderlo più completo e interessante, trasferendo la propria personalità e agendo sull’emotività dell’ascoltatore, preparare l’esposizione orale più congeniale, in modo da avere tutti gli strumenti necessari per mettersi alla prova con la consapevolezza di quello che si sta facendo on air.

Al termine del corso, rispettando tutti gli accorgimenti tecnici e impiegando il metodo imparati in precedenza, finalmente verrà simulata una diretta da professionisti.

SBOCCHI PROFESSIONALI:

  • Conduttore radiofonico

DURATA:

Il corso di radio ha una durata di 5 giornate, con 10 lezioni di 3 ore ognuna.

COSTI:

Il costo di iscrizione al corso di conduttore radiofonico è di 700€ più un costo di iscrizione pari 50€. Gli importi sono inclusi iva e rateizzabili.

Chiedi informazioni per conoscere le date del corso.

Prenota Subito