striscia-02-1600px
I corsi Good Academy2017-10-06T22:05:41+00:00

Tutti i corsi della Good Academy

Nella società della comunicazione saper usare al meglio la propria voce ed il proprio corpo
per esprimersi nel proprio lavoro, può davvero fare la differenza.

Caratteristiche dei corsi

Il corretto utilizzo della propria voce è  necessario nelle professioni legate al mondo dell’informazione, dello spettacolo, della pubblicità, e diventa un importante valore aggiunto in tutti gli altri lavori che richiedono un’elevata capacità relazionale e comunicativa, nelle aziende private e pubbliche, e in nel settore della formazione, ecc.

Obiettivo dei corsi Good Academy è lo sviluppo delle abilità che presidiano le competenze di comunicazione per conoscere e usare consapevolmente la propria voce ed il proprio corpo in tutte le sfumature e potenzialità.

Nello specifico, i corsi puntano all’apprendimento della tecnica attoriale, focalizzata sul doppiaggio cinematografico e sull’attività di public speaking, in radio, pubblicità, ecc.

Contattaci
destinatari-icone-02

Destinatari

I corsi di Good Academy sono rivolti a:

  • ragazzi e  giovani diplomati che intendono avviare un percorso che li indirizzi nel mondo dell’informazione, dello spettacolo, della pubblicità;

  • dirigenti, imprenditori, liberi professionisti, politici, formatori, ecc.  che abbiamo bisogno di implementare le proprie capacità comunicative, soprattutto riguardo l’utilizzo della voce.

Metodologia didattica

Il percorso si caratterizza per un approccio di tipo esperienziale ricco di spunti di vita professionale, nell’ambito del teatro, cinema, radio e tv, trasmessi dai nostri docenti agli allievi.
Attraverso l’utilizzo di simulazioni, esercitazioni individuali e collettive, visione e analisi di filmati, registrazioni audio, i partecipanti sperimenteranno differenti situazioni interpersonali e di gruppo, reali e di fiction, e potranno trarre in tempo reale valutazioni e feedback sulle proprie attitudini e performance.

Vai a Docenti

Perchè partecipare?

indispensabili per sviluppare la capacità di comunicare, veicolando le proprie e le altrui idee ed emozioni, sia a livello interpersonale che davanti a vaste platee.
nella pratica comunicativa di ogni giorno, così come della propria professione, imparando a rapportarsi con tutte le tipologie di interlocutori con autorevolezza e credibilità.
necessarie a gestire la propria voce in tutta la sua potenza, secondo canali e contesti differenti.
di studiare il carattere del personaggio e l’evoluzione del plot narrativo, per poter interpretare la propria parte in maniera coerente ed efficace.
per una professione originale, che può essere allo stesso tempo molto gratificante e redditizia.